laboratorio ortopedia marra

Laboratorio

Tutte le lavorazioni eseguite dallo staff dell'Ortopedia Marra sono svolte all'interno del laboratorio dell'azienda. Nel laboratorio si producono calzature, plantari, ausili per la deambulazione e tutti gli articoli ortopedici che possono andare incontro a problematiche della mobilità gravi e meno gravi.

Il lavoro svolto all'interno del laboratorio è estremamente curato nei dettagli, per fornire al cliente il massimo delle potenzialità del prodotto, sia che si tratti di una calzatura che di un semplice plantare. Non solo, ma oltre a tenere in considerazione la funzionalità degli articoli che vengono realizzati, Ortopedia Marra prende in considerazione anche il gusto estetico, tenendo conto delle tendenze e della moda del momento.

Fornisce anche prodotti di marca ad un buon rapporto qualità/prezzo, poiché la diffusione di attività che realizzano materiale scadente a prezzi molto bassi ha reso i prodotti Made in Italy molto ricercati.

esame baropodometrico Ortopedia Marra Esame Baropodometrico

Per realizzare calzature e plantari su misura, è necessario effettuare l'esame baropodometrico, utile a capire quali sono le zone della pianta del piede che necessitano dei punti di scarico e di sostegno. Il test, in pratica, valuta in che modo i piedi poggiano sul terreno e il modo in cui si cammina, scovando eventuali anomalie nella postura.

Il paziente dovrà posizionarsi su di una pedana dove un sistema computerizzato collegato ad essa effettua una scansione della pianta del piede identificando graficamente i punti di maggiore o minore pressione del piede (esame baropodometrico statico).

Per identificare le alterazioni nella deambulazione invece il paziente dovrà camminare da un'estremità all'altra della pedana mentre il sistema scansiona lo spostamento. (esame baropodometrico dinamico).